Radio Saba Sound-Anas, collaborazione al via

La nota del direttore Pino Cavuoti

riceviamo e pubblichiamo
01/07/2024
Territorio
Condividi su:

Un’importante partnership è stata sottoscritta da Radio Saba Sound con Anas spa. Dalla nostra emittente verranno diffusi da lunedì 1° luglio, in tempo reale ogni ora, notizie sul traffico e sulla viabilità che interesseranno le regioni Abruzzo, Molise, Lazio e Lombardia.

Un nuovo servizio di informazione dell’emittente abruzzese, che sorta nel 2020 nel periodo Covid, si è costituita in associazione culturale con la presidenza di Paolo Prezioso.

Dallo scorso anno in diffusione Dab a Roma e da qualche mese nel centro Abruzzo grazie al circuito Abruzzo Dab. 

La nuova collaborazione con Anas spa si estende anche alle campagne informativa di sensibilizzazione sociale contro gli incendi estivi causati da sigarette accese. A tal proposito abbiamo ascoltato la dottoressa Valentina Scacciaresponsabile del CCISS e Rapporti con gli utenti di Anas, che ha ricordato le regole di buona condotta da seguire per non mettere a rischio l’incolumità fisica di persone e animali causando la distruzione dell’ambiente vegetale, dei beni immobili e interruzioni alla viabilità.

Sono infatti molti gli incendi che, complice la siccità e le alte temperature del periodo, si verificano in prossimità delle strade e delle autostrade a causa di comportamenti espressamente vietati e sanzionati dal Codice della strada e dal Codice penale.

Pino Cavuoti

Direttore responsabile 

Leggi altre notizie su Frentania.net
Condividi su: