Condanne definitive per mafia, provvedimenti della Procura di Bari anche in provincia di Chieti

Operazione della Polizia di Stato partita dalla provincia di Foggia ha coinvolto anche altre quattro province

Alessio Di Florio
04/07/2024
Attualità
Condividi su:

Il 17 maggio è divenuta definitiva la sentenza del processo scaturito dall’operazione “Ares” della Polizia di Stato contro le mafie pugliesi. «L’indagine è stata avviata nel 2015 dopo alcuni gravi episodi di sangue verificatisi a San Severo; nei successivi approfondimenti gli investigatori hanno accertato e documentato anche l’attività relativa al traffico di stupefacenti» riportò il comunicato della Polizia di Stato dopo gli arresti nel 2019, operazione che coinvolse anche le province di Pescara, Chieti e Teramo.

Ieri mattina sono stati eseguiti ventidue provvedimenti emessi dall’Ufficio Esecuzioni Penali della Procura di Bari: quindici arresti e sette sospensioni della pena per consentire ai condannati la possibilità di richiedere misure alternative. 

L’operazione di Polizia è stata svolta da sessanta agenti della Squadra Mobile di Foggia, della Squadra Mobile e della SISCO di Bari, dei Reparti Prevenzione Crimine e della Polizia Scientifica e altri agenti tra le province di Napoli, Chieti, Viterbo e Ascoli Piceno.  

Leggi altre notizie su Frentania.net
Condividi su: