Ieri pomeriggio presso il ristorante "La Sirenella" di Fossacesia si è tenuto il raduno dell'Unibasket Lanciano e del Pescara Basket. Le due società, che collaborano ormai proficuamente da anni, anche per la prossima stagione hanno deciso di unire le forze con l'obiettivo concreto e tangibile di dare spazio ai giovani, permettendo loro di crescere e di confrontarsi in campionati sempre più competitivi e performanti.
Il Pescara Basket prenderà infatti nuovamente parte al campionato di serie B Interregionale, l'Unibasket Lanciano a quello di C ed i migliori talenti di entrambi i club, sempre sotto il nome di Unibasket Lanciano torneranno a confrontarsi nelle Under 19, 17 e 15 di Eccellenza.
Senza dimenticare la grande vetrina internazionale della European Youth Basketball League, importante competizione giovanile continentale che già lo scorso anno è stata ricca di grandi vittorie ed inaspettate soddisfazioni. Per questa stagione gli allenatori sono Domenico Canzano (Pescara) e Riccardo Curzola (Lanciano). Nei prossimi giorni sarà possibile conoscere nel dettaglio lo staff tecnico e i roster delle due squadre.