Continua la Bellestate di Fossacesia, con un fine settimana all'insegna della grande musica.
Si inizia da questa sera, venerdì 6 agosto, a Villa Scorciosa, dove, nel cortile dell’ex scuola elementare, alle ore 21:30, il Quartetto ‘Curti’ si esibirà con Melodie d’Estate, concerto di musica classica.
Si prosegue domani, sabato 7 agosto, con il concerto della Rino Gaetano band, con Alessandro Gaetano, nipote del cantautore. L’appuntamento è per le ore 22 in Piazza Fantini.
Per finire domenica 8 agosto, alle ore 21, nell’area monumentale di San Giovanni in Venere, esibizione dell’Orchestra Sinfonica dell’Estate Musicale Frentana, ‘Il respiro musicale che saliva dal mare…’. Il concerto è organizzato dall’Associazione Amici della Musica Fedele Fenaroli che quest’anno festeggia il 50mo della nascita.
"Andiamo avanti spediti - commenta l'Assessore agli eventi Maura Sgrignuoli - anche se non è semplice, ma per ora i risultati stanno premiando i tanti sacrifici e sforzi che abbiamo messo in campo per realizzare, anche quest'anno, un calendario estivo che sia in grado di soddisfare i nostri cittadini ed i tanti turisti che vengono a far visita a Fossacesia."
L'ingresso a tutti gli eventi è libero, con accesso regolato dal personale preposto. Come da normativa da oggi in vigore, è necessario il possesso del green pas, rilasciato a chi ha almeno una dose di vaccino Covid 19, oppure a chi è negativo al test molecolare o antigenico effettuato nelle ultime 48 ore oppure è guarito dal Covid 19 negli ultimi 6 mesi.