Partecipa a Frentania.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

INVITALIA E CONFINDUSTRIA PRESENTANO GLI INCENTIVI PER FARE IMPRESA IN ABRUZZO: WEBINAR IL 29 MARZO

Condividi su:

Ranalli e Addari: “Fondamentale sostenere PMI e start-up innovative in vista della ripartenza”


Pescara, 26 marzo 2021 – Proseguono gli appuntamenti per le imprese del territorio promossi dal Comitato Regionale Piccola Industria Confindustria Abruzzo e dal Comitato Piccola Industria Confindustria Chieti Pescara.

Lunedì 29 Marzo alle ore 16:00 con il Webinar “Gli Incentivi per fare impresa: Smart&Start Italia, Smart Money e Nuove imprese a Tasso Zero”, si porrà il focus su startup, autoimprenditorialità e innovazione.

Insieme a Massimo Calzoni -Professional Master Invitalia – verranno approfonditi i nuovissimi strumenti di incentivazione alle Imprese di Invitalia.

Smart&Start Italia in particolare è l'incentivo che sostiene la nascita e la crescita delle startup innovative. Finanzia progetti compresi tra 100.000 euro e 1,5 milioni di euro e nelle precedenti edizioni ha finanziato 1.151 Startup innovative, con 553 mln di investimenti attivati, per 7.057 nuovi occupati. In aggiunta al finanziamento, con questo strumento è previsto un tutoraggio tecnico-gestionale per le startup innovative costituite da meno di 12 mesi.

Verranno presentati anche le modalità di accesso a specifici incentivi per supportare le potenzialità delle imprese innovative in difficoltà nell’affrontare l’emergenza epidemiologica da COV1D-19.

I saluti saranno affidati a Giuseppe Ranalli, Presidente Comitato PI Confindustria Abruzzo, mentre le conclusioni al Presidente del Comitato Piccola Industria Confindustria Chieti Pescara Alessandro Addari, promotori dell’iniziativa.

Al webinar, è ancora possibile iscriversi tramite il sito https://confindustriachpe.it.
 

Gli organi di stampa sono invitati a partecipare, a loro è riservato il seguente link di accesso:

Fai clic qui per partecipare

Per porre eventuali domande, sarà a disposizione la chat.

Condividi su:

Seguici su Facebook