E' stata inaugurata ieri, sabato 10 Aprile, alla presenza del Sindaco di Lanciano Mario Pupillo, dell'Assessore delegato alla Tutela Animale Davide Caporale e della Consigliera Giulia Di Martino, la nuova area di sgambamento cani a Via del Verde.
"Non posso che essere felice dell'apertura di questa nuova area di sgambamento cani a Lanciano - dichiara Davide Caporale, Assessore delegato alla tutela animali - in una zona comunale precedentemente abbandonata e che abbiamo deciso di riqualificare, destinandola proprio ai nostri amici a quattro zampe".
La nuova area, situata fra Via del Verde e Via per Fossacesia e accessibile da entrambe le strade, è suddivisa in tre parti per taglie piccole, medie e grandi.
"Ringrazio la Ceie Power che ci consente di avere ques'area illuminata e quindi accessibile anche d'inverno - prosegue Caporale - aumentando di fatto la sicurezza del quartiere, considerato che prima questa zona era abbandonata. E' la prima area vera e propria di sgambamento cani a Lanciano; ce n'è un'altra a Santa Rita, più piccola, ed un'altra è in programma in Via Ferro di Cavallo. Ringrazio anche tutti gli altri sponsor che a vario titolo hanno collaborato per la realizzazione di questa opera".
Per l'occasione sono state raccolte, crocchette, detergenti e medicinali per i nostri amici animali che sono stati donati al canile di Lanciano.