Partecipa a Frentania.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

La difesa degli automobilisti contro la postazione autovelox di Bussi sul Tirino

si sposta nel Tribunale di Pescara

Condividi su:

Oggi abbiamo presenziato, per delega dell’automobilista Salvio G. di Chieti, all’udienza davanti all’ufficio del Giudice di Pace di Pescara avverso alla Ordinanza ingiuntiva della Prefettura di Pescara, che rigettava il ricorso del ricorrente avverso al Comune di Bussi Sul Tirino(PE) - Comando di Polizia Municipale - verbale di contestazione nr. AX 19277/2019 del 14.11.2019, con il quale veniva contestata la presunta violazione dell’art. 142, comma 8, del C.d.S. perché: “il giorno 29.08.2019, alle ore 09,34, nel Comune di BUSSI SUL TIRINO (PE) e precisamente lungo la SS. 153 in Direzione AQUILA, al Km 3+780,  superava il limite di velocità di oltre 10 Km/h e meno di 40 km/h”, comminando il raddoppio del verbale e portandolo a Euro 375,50.

Questo ricorso viene rigettato dalla UTG di Pescara essendo il verbale in direzione Aquila, mentre a Pescara abbiamo in generale un accoglimento.

Continuiamo ad affermare che la postazione ha gli stessi profili di illegittimità che aveva in direzione di Pescara.

Contiamo su una profonda e imparziale verifica da parte dell’ufficio del Giudice di Pace di Pescara.

Dopo l’apertura della udienza e ammissione delle parti, il Giudice dottoressa Caprara Maria ha rinviato nel merito della discussione alla II udienza per il 18 maggio 2021 alle ore 10,30.

Invitiamo gli automobilisti , gli utenti ed i cittadini che abbisognano a recarsi presso la nostra organizzazione al fine di avere garanzie di tutele, attività ricorrente e assistenza.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook