Partecipa a Frentania.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

A Casalbordino il pellegrinaggio dei fidanzati

Da “Maria Santissima i colori dell'amore”. Il nostro sì...un'opera d'arte da dipingere con le mani

Condividi su:

Il prossimo 20 giugno a Casalbordino insieme a Mons. Bruno Forte presso la Basilica della Madonna dei Miracoli la Diocesi vivrà un pellegrinaggio dei fidanzati.

L'evento organizzato come sempre dalla Pastorale Familiare diocesana con il nostro Monsignore quest'anno si sposta alla Basilica Mariana di Casalbordino. La manifestazione si svolgerà nell'ampio piazzale antistante la Basilica che permetterà e garantirà il pieno rispetto delle norme anti-covid.

Gli organizzatori invitano, pertanto, gli animatori dei percorsi, i sacerdoti a coinvolgere i fidanzati ( anche le coppie sposate ) che hanno partecipato ai percorsi degli anni 2019/2020 e 2020/2021 ad accompagnare le coppie e testimoniare tutti assieme la gioia di appartenere a Gesù Cristo. Verrà infatti ripetuto il rito della “deposizione delle pergamene a Maria” iniziato 10 anni fa nella Santa Casa di Loreto.

I fidanzati dovranno scrivere il loro “impegno” o “promessa” su due fogli distinti, in quanto l'impegno è individuale. Ci saranno due pergamene arrotolate assieme e legate a testimoniare le intenzioni che i fidanzati rivolgono l'uno all'altra e poi deposte ai piedi di Maria.

Programma:

  • ore 16:30 Accoglienza in musica con la band “ I Folli”;

  • ore 17:15 i Colori dell'Amore. Il nostro Sì, un' opera da dipingere a tre mani ( riflessioni e testimonianze);

  • ore 18:30 Celebrazione Eucaristica Presieduta dall'Arcivescovo e consegna degli attestati.

Ai fidanzati saranno consegnati degli attestati con la benedizione dell'Arcivescovo.

Condividi su:

Seguici su Facebook