Un incontro toccante, che ha emozionato i tanti presenti e commosso ieri pomeriggio nella sede dell’associazione Ericle D’Antonio a Rocca San Giovanni. Occasione la presentazione del libro “La bimba dagli occhi belli” di Simone Di Tola, il racconto della vita accanto alla figlia Francesca. “Bimba dagli occhi belli”, come vengono chiamate (perché possono comunicare solo con lo sguardo) le bambine con sindrome di Rett, una malattia neurologica dello sviluppo, principalmente femminile, caratterizzata da un periodo di sviluppo normale seguito da una regressione delle abilità.
La presentazione è stata arricchita da un intermezzo artistico della scuola di ballo Arabesque, insegnante Simona Rullo. Accanto a Simone Di Tola sono intervenuti il Presidente dell’Associazione culturale "Ericle D’Antonio" Oreste Di Carlo, il Sindaco di Rocca San Giovanni Fabio Caravaggio, il Presidente di Autismo Abruzzo Onlus Dario Verzulli e l’avvocato Giovanni Legnini.
«Simone ha raccontato al pubblico presente, numeroso ed attento, la sua esperienza ricca di fede, di miracoli quotidiani e di un amore intenso, che trasforma il dolore in forza – ha sottolineato l’Amministrazione Comunale di Rocca San Giovanni - un libro dedicato alle persone speciali ricco di riflessioni ed insegnamenti».