Partecipa a Frentania.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

SERVIZIO DI MONOPATTINI IN SHARING SUL LUNGOMARE DI CASALBORDINO

INAUGURATO IL 7 LUGLIO

Redazione
Condividi su:

Parte dal 7 luglio 2021 anche a Casalbordino Lido, come già accaduto in molte importanti località italiane ed europee, il servizio di monopattini in sharing.

"Si tratta – ha dichiarato l'assessore al Turismo Alessandra D'Aurizio - di monopattini, che verranno messi a disposizione di cittadini e turisti nei punti strategici del nostro lungomare. Un servizio smart, sicuro e pratico, con una tecnologia avanzata, tramite un'app che potrà essere scaricata sul telefono. Un’iniziativa innovativa ed eco-sostenibile, che prevede la facilitazione dello spostamento sul lungomare casalese per una migliore fruibilità turistica dei luoghi e che quest’anno abbiamo voluto sperimentare a Casalbordino con l’intento di collegare tutti i punti del lungomare Nord e Sud".

L'iniziativa rientra nel quadro della mobilità urbana sostenibile: insieme alla bicicletta ed alla tanto desiderata Via Verde, si inserisce anche il monopattino elettrico, con il fine di creare mobilità alternativa alle auto e disincentivare l’utilizzo dei motori sul lungomare.

"Casalbordino si dota quest'anno per la prima volta in assoluto di un servizio rivolto alla mobilità sostenibile, un bel passo avanti soprattutto per i più giovani che con questo servizio di sharing potranno utilizzare monopattini elettrici. Un servizio all'avanguardia da mettere a disposizione della cittadinanza e dei tanti turisti presenti da noi che anche quest'estate hanno scelto Casalbordino per le loro vacanze", ha concluso Filippo Marinucci, sindaco di Casalbordino.

 

Condividi su:

Seguici su Facebook