Partecipa a Frentania.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

ANTINORO RISPONDE AD EMILIA

"Il 5 Luglio È STATO DECISO dagli Iscritti di iniziare un percorso di condivisione su un Programma Amministrativo con la Lista del Candidato Filippo Marinucci"

Condividi su:

Cara EMILIA,

ci sono dei principi fondamentali nel giornalismo e sono "ETICA E CORRETTEZZA" in questo articolo li deludi entrambi.

La rappresentazione fatta della vicenda politica Casalese è VIZIATA da una non celata ANTIPATIA da te nutrita nei miei confronti.

PER CORRETTEZZA della rappresentazione dei fatti vorrei dare il mio contributo ricordando a te e chi legge che la Sconfitta Elettorale delle Amministrative 2016 per il 99% è del sottoscritto per 1% forse anche tua, perché in quella Lista ERI CANDIDATA e la responsabilità dell'emorragia di voti di sinistra verso Filippo Marinucci , e forse anche dell'allora SEGRETARIO P.D. "Cieri Emilia" considerato il risicato risultato elettorale personale da te raggiunto.

Per quanto riguarda l'ANIMA del P.D. che eri sempre tu visto il risultato ottenuto, ti ricordo che gli iscritti di allora che comunque facevano già a me riferimento sono rimasti nel P.D. nonostante gli stralci che lanci quotidianamente contro il P.D.

Nel contempo non abbiamo più notizie del circolo di ITALIA VIVA di cui tu sei sicuramente L'ANIMA E UNICA ISCRITTA.

In merito all'attività del Gruppo di Opposizione da te considerata scialba e senza contenuti. Ricordo a te ed altri che avete l'onore di frequentare assiduamente i social, il nostro Gruppo ha fatto un dignitoso lavoro di OPPOSIZIONE COSTRUTTIVA a questa Amministrazione, ha dato un contributo fondamentale per la stesura di Regolamenti, si è confrontato anche duramente con la Maggioranza sulle tematiche relativa agli investimenti è stato da pungolo sulla Riduzione TARI ha avuto un ruolo da protagonista sul recupero crediti SASI ecc.

Arrivati alla formazione della Lista il P.D. non ha mai avuto l'ardire di fare una propria lista, ha invece auspicato la formazione di una lista, non ha mai avanzato primegeniture, ha dato spazio ad altri per l'iniziativa e si è reso disponibile ad appoggiare candidati di altri partiti o della società civile senza preclusioni nei confronti di nessuno.

Tutto ciò aveva determinato in via preliminare l'individuazione di un Candidato che successivamente per impegni lavorativi contingenti ha rinunciato.

Di fronte a tutto ciò vista l'indisponibilità espressa dal sottoscritto già qualche anno fa ad una nuova candidatura, si era deciso di non procedere alla formazione di una lista.

Questa nostra inerzia ha provocato reazioni nel Centro Sinistra specialmente in quelli che di son visti scemare l'opportunità di IMPALLINARE il futuro Candidato.

Questa nostra sciatteria stranamente ci ha fatto tornare centrali nella formazione delle liste.

Siamo stati avvicinati da entrambi gli schieramenti che in termini differenti ci hanno chiesto un'apparentamento sul programma amministrativo dei prossimi cinque anni.

Nella riunione degli iscritti del 5 Luglio È STATO DECISO dagli Iscritti di iniziare un percorso di condivisione su un Programma Amministrativo con la Lista del Candidato Filippo Marinucci.

Ho informato della decisione i rappresentanti della lista di Alessandro Santoro.

Se riusciremo in questo percorso di condivisione, saremo rappresentati nella LISTA CIVICA di Filippo Marinucci Sindaco con forte presenza di centrodestra da Ns Iscritti .

Pertanto volevo rassicurare i soliti detrattori che stiamo parlando di Amministrative e che siamo e resteremo nel P.D. per loro enorme dolore.

Mai fu più azzeccato proverbio:"DAI NEMICI MI GUARDO IO, DAGLI AMICI MI GUARDI DIO"

Tanto ti dovevo, Buon riposo

Condividi su:

Seguici su Facebook