Partecipa a Frentania.net

Sei già registrato? Accedi

Password dimenticata? Recuperala

LANCIANO, INAUGURAZIONE NUOVA SEDE CARITAS PARROCCHIALE NEL QUARTIERE SANTA RITA

Condividi su:

Si svolgerà lunedì 22 marzo, al termine della Santa Messa delle ore 17.30 nella chiesa Spirito Santo, celebrata da S. E. Mons. Emidio Cipollone, l'inaugurazione della nuova sede della Caritas Parrocchiale nel quartiere Santa Rita in Piazza Mazzini.

Nel rispetto delle normative anticovid, saranno presenti alla cerimonia il Vescovo, Mons. Emidio Cipollone, la dott.ssa Assunta Gallucci, nuovo Direttore Ufficio Caritas Diocesano, le autorità civili e don Nicola Giampietro, parroco da più di un anno della chiesa Spirito Santo e da sempre particolarmente attento al tema della povertà.

"È un periodo molto difficile  quello che stiamo attraversando - dichiara Don Nicola - che oltre a tutti i danni che sta provocando, ha aggravato moltissimo la situazione della povertà in generale e, ovviamente, anche nel nostro quartiere che, già di per sé, è un quartiere complesso. Per questo era necessario dare una nuova sede alla Caritas Parrocchiale, una sede più grande e maggiormente fornita, così da poter accogliere tutti coloro che hanno bisogno. Le nostre porte sono aperte. L'ho sempre detto: non dobbiamo chiuderci, dobbiamo aprire i nostri cuori per accogliere tutti, soprattutto gli ultimi, chi ha bisogno di noi. Non a caso ho voluto intitolare la nuova sede della Caritas a don Roberto Malgesini, il prete degli ultimi".

Don Roberto Malgesini è stato ucciso a Como dove si occupava di sfamare ogni giorno i senzatetto, convinto che è proprio attraverso la  vicinanza agli ultimi, che si trasmette un forte messaggio cristiano.

"Ognuno di noi può fare qualcosa - conclude Don Nicola- ognuno può aprirsi, anche con piccoli gesti, verso il suo prossimo. Non fermiamoci, non lasciamo che quanto sta accadendo fermi il nostro cammino. Continuiamo ad andare, tendendo le nostre mani a chi ha bisogno di noi".

Condividi su:

Seguici su Facebook