Andrà a caccia del titolo italiano professionisti della categoria Superleggeri il pugile vastese Stefano Ramundo, portacolori della Crea Boxe Lanciano.
Sabato 25 marzo l’appuntamento: sul ring incroceranno i loro guantoni Ramundo e l’attuale detentore del titolo, il marchigiano Charlemagne Metonyekpon, del Team Boxing Club Castelfidardo, pugile naturalizzato italiano e originario del Benin.
Una bella sfida – Metonyekpon è imbattuto da 11 incontri, Ramundo da 10 – evento che sarà l’apice dell’intensa serata pugilistica nazionale in programma sabato 25 marzo al Palazzetto dello Sport di Lanciano. L’altra mattina, a presentare l’appuntamento, sono stati il patron della Crea Boxe Lanciano Biase Di Tommaso, il coordinatore dell’organizzazione Simone Di Tommaso, il tecnico federale Davide Di Meo e l’assessore allo Sport del Comune di Lanciano Danilo Ranieri.
Previsti 9 incontri, 7 dilettantistici e 2 tra i professionisti – inizio a partire dalle ore 19,30 – con di scena anche la neo vice campionessa europea, la teatina Martina Di Felice, pure lei tesserata con la Crea Boxe, medaglia d’argento in Turchia nella categoria Schoolgirl 48 kg.