Oscar dell'Ecoturismo Legambiente assegnato al Comune di Torino di Sangro nell'ambito dell'edizione 2022 del TTG Travel Experience alla Fiera di Rimini.
A ritirare il riconoscimento il sindaco Nino Di Fonso, insieme all'assessore all'Ambiente Claudio Schipsi, al consigliere comunale Giuseppe Polidoro e a tutte le attività turistiche del territorio.
Un premio per un comune - è stato detto - che ha sviluppato un turismo sostenibile e responsabile. A tal proposito, fondamentale l'importanza di avere un’area protetta come la Lecceta, che non solo rappresenta un’eccellenza di biodiversità ma è anche al centro del progetto di sviluppo turistico sostenibile della Costa dei Trabocchi. "Un impegno, quello della nostra Amministrazione - si legge in una nota -, che mette al centro la tutela ambientale in un’ottica di valorizzazione turistica e sociale dell’area protetta, inserita all’interno di progetti e azioni volti ad accrescerne la fruizione e l’accessibilità . Tra questi la valorizzazione del cicloturismo e del turismo esperenziale ed inclusivo, per promuovere una vacanza per tutti.
Un riconoscimento importante che ci onora e ci dà forza per continuare a investire nella promozione del nostro territorio".